Quotidiano | Categorie: Politica

Berlato riceve veneti all'europarlamento ed esulta per bocciatura risoluzione Estrela

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 10 Dicembre 2013 alle 15:53 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, FI - Una delegazione di venticinque cittadini provenienti da tutto il territorio veneto, su invito di Sergio Berlato, deputato al Parlamento europeo del Ppe/Fi, ha visitato questa mattina la sede dell’Europarlamento e ha assistito ai lavori della sessione parlamentare in corso. Per Berlato: “Questi sono momenti importanti nell’avvicinamento del cittadino all’Unione europea, istituzione che spesso viene percepita come ‘ente astratto’ da chi non la vive nel quotidiano e non ha modo di rapportarcisi direttamente”.

“E’ per questo- conclude Berlato- che è importante che avvenga un contatto diretto, e lo dimostra il fatto che chi nei precedenti anni ha avuto occasione di partecipare a queste visite, ha coltivato un approccio diverso e ora ha una sensibilità diversa per tutto ciò che accade in Europarlamento, percependolo come fondamentale rispetto alle scelte che  coinvolgono il nostro Paese”.

 

“Oggi è un bel giorno per la nostra Europa!” Esulta l’on. Sergio Berlato, deputato al Parlamento europeo del gruppo PPE, per il voto di oggi del Parlamento europeo che ha bocciato la “risoluzione Estrela” nel corso della sessione Plenaria di Strasburgo.

“Con questo voto il Parlamento ha arginato la deriva estremista e laicista delle sinistre europee che da sempre lottano per sponsorizzare l’aborto come diritto umano assoluto, per garantire la fecondazione per tutti e per promuovere la teoria gender.”

“Ho esultato assieme ai miei colleghi per l'esito della votazione odierna perchè, in quest’Europa così fortemente colpita dalla crisi che, prima ancora di essere economica è drammaticamente  valoriale, abbiamo vinto una significativa battaglia in favore della vita, della famiglia naturale e di chi si batte per tutelarla.”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network