Berlato: Rassicurazioni di Bertolaso, fiducia e speranza per le popolazioni colpite
Martedi 9 Novembre 2010 alle 00:21 | 0 commenti
Sergio Berlato, PdL - " Il sottosegretario Bertolaso è uomo che non ha mai deluso gli italiani e che ha sempre dimostrato coerenza, impegno e trasparenza in ogni situazione di emergenza che il nostro Paese ha affrontato in questi ultimi anni e sono sicuro che non deluderà e non lascerà soli i vicentini in questo momento così drammatico." È quanto dichiara l'on. Sergio Berlato in merito alle rassicurazioni portate dal Sottosegretario Bertolaso alla Città di Vicenza in occasione della sua ultima visita ufficiale come Capo della Protezione civile.
"Le rassicurazioni fatte in merito al sicuro stanziamento di ulteriori risorse da parte del Governo - continua Berlato - e le misure per agevolare i ricorsi al credito devono contribuire a ridare speranza e forza alle popolazioni così duramente colpite da questa calamità e che in queste ore si ritrovano a dover ripartire da zero".
" Questo - prosegue l'europarlamentare - è il momento in cui ognuno secondo il proprio ruolo deve poter dare il massimo del contributo possibile per sostenere lo sforzo e la voglia di ricominciare delle persone colpite. Per quanto riguarda le risorse comunitarie è in fase di attivazione la procedura per l'accesso al fondo di solidarietà per le calamità naturali".
" Un ringraziamento particolare - conclude Berlato nella nota - va a tutti quei volontari che in una splendida gara di solidarietà hanno messo a disposizione le loro braccia ed il loro tempo per aiutare chi è stato meno fortunato, dimostrando quello spirito altruista e generoso che da sempre contraddistingue il popolo italiano e ci rende fieri di appartenervi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.