Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Berlato pro Berlusconi: le parole di Schulz inopportune e irrispettose dell'Italia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 10 Dicembre 2012 alle 14:25 | 1 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - "Ancora una volta il Presidente Schulz ha perso una ghiotta occasione per rimanere in silenzio. Le sue sono delle dichiarazioni sgradevoli non solo perché esprimono un giudizio politico falso e tendenzioso ma specialmente perché sono uscite dalla bocca di colui che dovrebbe rappresentare tutto il parlamento europeo e non i propri personali impulsi primordiali.

Il Signor Schulz deve rammentare che noi siamo europei in quanto italiani, non il contrario, e che talune derive fortemente antieuropeiste non si arginano parlando a sproposito ma rispettando in termini di scelte la sovranità politica dei Paesi membri" - così l'eurodeputato Sergio Berlato commenta le parole del Presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz per aver sostenuto che la candidatura a premier di Silvio Berlusconi è una minaccia per l'Italia e l'Ue.


Commenti

enzo -vi
Inviato Mercoledi 12 Dicembre 2012 alle 11:43

Vorrei ricordare a herr Schulz che la sua Merkel,di recente, si è lasciata sfuggire che,grazie all'EURO, in Europa non ci sono più guerre. Certo, finchè le Banke tedesche (la Germania) potranno portare avanti una volgare e selvaggia speculazione nei confronti della Nazioni meno forti economicamente. Manca il senso di un "Europa Unita", ma ciò potrà durare in eterno? A Parigi è caduto miseramente il "nanetto nero", il prossimo anno ci auguriamo la sconfitta anche della "culona".---enzo corani
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network