Berlato: polemiche tra Monti e Camusso non aiutano a superare crisi occupazionale
Lunedi 17 Settembre 2012 alle 09:04 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - Lo scontro di queste ore sullo "Statuto dei Lavoratori" tra il premier Mario Monti e la leader della Cgil Susanna Camusso secondo il Coordinatore provinciale del PDL di Vicenza Sergio Berlato non è altro che "l'ennesima sterile polemica che non porta da nessuna parte ma che contribuisce ad esasperare gli animi di chi il lavoro lo ha perso o non riesce più a trovarlo".
"Sarebbe anche ora - prosegue l'europarlamentare - di esaminare di come ridare fiducia ai giovani in cerca di lavoro e di come creare le condizioni per permettere alle aziende di competere con il resto del mondo. Sono questi i temi che una classe dirigente seria dovrebbe affrontare. Le regole sono indispensabili in un contesto socialmente avanzato perché disciplinano il rapporto di forze tra le parti in causa - conclude Berlato - ma ora il tema all'ordine del giorno è di come riuscire a rilanciare l'economia nazionale senza la quale non ci sarà nessuna ripresa dell'occupazione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.