Berlato, Pdl : grazie ad Europa che chiede l'estradizione del terrorista Cesare Battisti
Giovedi 20 Gennaio 2011 alle 23:21 | 0 commenti
Sergio Berlato, Pdl - " Vogliamo esprimere il nostro più sentito ringraziamento per la grande sensibilità e il fondamentale sostegno che la maggior parte dei gruppi politici presenti nel Parlamento europeo hanno voluto dare al nostro Paese". E' quanto dichiara l'on. Sergio Berlato europarlamentare del Pdl e Vice Capo vicario della delegazione italiana nel Partito Popolare europeo in merito all'approvazione della risoluzione del Parlamento europeo che chiede al Brasile l'estradizione del terrorista Cesare Battisti (foto larepubblica.it).
"Oggi l'Europa ha chiarito definitivamente che la richiesta italiana è pienamente legittima - continua l'on. Berlato nella nota - e che senza ombra di dubbio non vi è alcun pericolo per l'incolumità di Battisti e tantomeno la possibilità che si ponga in essere una persecuzione politica nei confronti di questo criminale più volte condannato dalla magistratura italiana ".
" Dopo tanti anni - prosegue - è ora che questo soggetto, che ha cercato di camuffare politicamente azioni criminali gravissime, dall'omicidio alle rapine, venga a saldare i suoi debiti con la giustizia italiana senza ulteriori alibi e coperture anche nel rispetto degli accordi internazionali tra il Brasile e l' Unione europea".
"Le vittime, i familiari e tutti gli italiani - conclude l'europarlamentare - hanno il diritto che questa vicenda si chiuda con l'estradizione di Cesare Battisti perché sconti nel nostro paese le condanne per i gravi crimini di cui si è reso protagonista in modo da ristabilire finalmente una giustizia troppo a lungo negata".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.