Berlato in procura con Ellero, Zanettin al Garibaldi
Martedi 22 Gennaio 2013 alle 14:24 | 0 commenti
Â
Mentre Pierantonio Zanettin, candidato al Senato promosso da Silvio Berlusconi dopo essere stato bocciato dagli organi statutari provinciali di cui è vice coordinatore, presenta al Caffè Garibaldi le "contestate" liste del Pdl veneto premettendo di ringraziare per il suo inserimento anche Giancarlo Galan e Lia Sartori e di non voler parlare del coordinatore Sergio Berlato, l'europarlamentare varca le soglie della procura della repubblica di Vicenza accompagnato dall'avvocato Renato Ellero.
L'onorevole Berlato lo fa, ha detto, proprio per portare a conoscenza della magistartura, perchè faccia chiarezza, i fatti che ha raccontato Renzo Mazzaro nel suo libro I padrini del Veneto, sempre citato come riferimento "bibliografico" da Berlato e in cui viene denunciato un sistema di potere incentrato su quella che viene definita la galassia Galan-Sartori per l'assegnazione degli appalti nella nostra regione soprattutto nei settori della sanità , della ristorazione e delle infrastrutture.
Il coordinatore in lotta con i vertici sarebbe entrato in procura verso le 12 accompagnato dal prof. Ellero e, come ci riferisce telefonicamente il nostro Marco Milioni presente sul posto, «l'incontro iniziato poco dopo le 12 è andato per le lunghe in un clima strano e in assenza di altri cronisti».
Mentre pubblichiamo, sono le 14.22, «Sergio Berlato è uscito dalla procura con il suo legale ma nessuno dei due ha rilasciato dichiarazioni».
Domani dovrebbe essere in cantiere una conferenza stampa dell'onorevole Berlato, che, bisogna dirlo, oggi ha mantenuto quello che aveva promesso in fase pre congressuale.
Da oggi la palla con le carte passa alla magistratura in un'Italia in cui gli unici posti sicuri, se non in incremento, sembrano essere quelli dei netturbini della politica.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.