Berlato: il Paese ha bisogno di risposte e il Pd pensa all'ineleggibilità di Berlusconi
Mercoledi 22 Maggio 2013 alle 13:47 | 2 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - "Mentre il Paese ha bisogno di risposte, il Pd non riesce a fare nulla di meglio che pensare all'ineleggibilità di Silvio Berlusconi" è questo il commento dell'on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Coordinatore del Popolo della Libertà per la Provincia di Vicenza, sulle fibrillazioni degli ultimi giorni riguardanti la proposta di una parte del Pd e del M5S di rendere ineleggibile Silvio Berlusconi.
"Abbiamo gli occhi dei mercati finanziari e della Comunità europea puntati addosso - prosegue l'europarlamentare - e in queste condizioni ci troviamo a gestire il delicato equilibrio su cui si regge un Governo nato per fornire risposte immediate a questa spaventosa crisi economica ed occupazionale. Mentre responsabilmente il Pdl cerca di fornire risposte adeguate nella quotidiana azione di governo, il Pd ha come unico obiettivo l'annientamento di Silvio Berlusconi, come se non comprendesse il momento delicato che il Paese sta affrontando e la necessità di dimostrare una grande responsabilità nei confronti dei cittadini sempre più in difficoltà ".
"In democrazia solo le urne possono escludere un soggetto politico - conclude Berlato - se il Pd ritiene Berlusconi ineleggibile, dovrà convincere gli italiani a non votarlo, piuttosto che utilizzare escamotages che mirano ad escludere chi è stato delegato da 10 milioni di italiani a rappresentarli all'interno delle Istituzioni di questo Paese. Ci auguriamo che questa discussione termini al più presto e si impieghi il tempo a ragionare su come evitare l'aumento dell'Iva, abolire l'Imu sulla prima casa, detassare il lavoro giovanile ed abbassare la pressione fiscale per far ripartire le imprese".
Ancora ad imbonire...Basta cosi grazie.
Ormai no ve crede piu nessuni..
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.