Quotidiano |

Berlato: i tagli alla Polizia Postale favoriscono i pedofili, il governo ci ripensi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Giugno 2012 alle 11:31 | 0 commenti

ArticleImage

Sergio Berlato, Pdl Ppe  -  L'associazione Prometeo, attiva da oltre 10 anni nel campo della lotta alla pedofilia, ha sollevato un caso al ministro Cancellieri perché si paventa la chiusura di tutte le sezioni locali della Polizia Postale relativamente al piano di spending review del Governo che ha comunicato la necessità di procedere a tagli pari a 65 milioni di euro per la sola Polizia di Stato.

In supporto del grido d'allarme di Prometeo si unisce l'europarlamentare vicentino e coordinatore provinciale del Pdl Sergio Berlato, il quale, da sempre in prima linea nella lotta all'orrendo crimine della pedofilia, sposa i fondati motivi di preoccupazione "di un taglio draconiano e ingiustificabile" spiega che "la razionalizzazione dei servizi non può pregiudicare l'efficienza dell'attività svolta dalla Polizia postale, la quale garantisce la sicurezza ed il controllo di tutte le attività illecite che vengono eseguite in rete. Tra l'alto, il lavoro di cui la Polizia postale è competente - continua Berlato - è e sarà sempre più centrale visto che gli strumenti informatici come internet appartengono alle abitudini di un numero sempre crescente di italiani, perciò avere una Polizia all'avanguardia nell'azione di contrasto e di prevenzione della criminalità informatica non è un lusso bensì un bisogno primario e strategico dell'intera nazione".
Ormai sappiamo che la rete è il mezzo preferito dai pedofili per adescare le loro vittime. L'esponente del Pdl vicentino ricorda il suo impegno in parlamento europeo per contrastare "un vile fenomeno come la pedopornografia che deve essere considerato un crimine contro l'umanità e che purtroppo è costantemente in espansione. Grazie alla professionalità di migliaia di agenti della Polizia postale gli orchi che si nascondono in rete hanno trovato degli efficaci nemici. Ora - conclude Berlato - se il governo ha intenzione di fare cassa tagliando queste spese, significa che a prevalere non è il senso dello Stato ma la logica rigorista del cinismo dei conti a discapito anche della sicurezza dei nostri figli".

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, Polizia postale, Pdl Ppe, Governo Monti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network