Berlato: governo non aumenti Iva al 23%
Giovedi 8 Marzo 2012 alle 19:38 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, PdL Ppe - "Il Governo non deve assolutamente aumentare l'Iva al 23%." È deciso il Coordinatore provinciale del Pdl Sergio Berlato. "Dopo l'aumento dal 20% al 21% scattato lo scorso mese di settembre sarebbe davvero insostenibile per le imprese e le famiglie italiane un ulteriore aumento. L'Iva al 23% si tradurrebbe in un ulteriore salasso e si rischierebbe per davvero di ammazzare la crescita economica".
"È il momento di pensare a soluzioni alternative - continua Sergio Berlato- dobbiamo far quadrare i bilanci dello stato senza ricorre ad ulteriori aumenti del livello di tassazione. Siamo arrivati ad un punto in cui molti imprenditori si vedono costretti a rinunciare a dei lavori per via di una tassazione talmente elevata che riducendo all'osso i profitti rende non conveniente in termini di tempo e risorse un ulteriore sforzo lavorativo. Siamo di fronte a un paradosso e continuiamo ad andare in questa direzione. Auspico un deciso cambio di rotta da parte del governo Monti. "
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.