Quotidiano | Categorie: Politica

Berlato: governo faccia tagli selettivi non orizzontali per lo stato sociale

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Maggio 2012 alle 20:50 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato Pdl Ppe  -  Con la spending review il Governo ha intenzione di analizzare le voci di spesa delle pubbliche amministrazioni per eliminare le inefficienze, gli sprechi e ottenere le risorse necessarie da destinare allo sviluppo e alla crescita.

«L'auspicio è che dalla fase degli annunci si entri effettivamente nella fase dei fatti - riflette l'on. Sergio Berlato. Questo governo, se riuscirà ad intervenire in tal senso, farà qualcosa di utile per l'intera nazione, tuttavia - sottolinea il deputato italiano al parlamento europeo - la riduzione non sia orizzontale ma selettiva, interessando i capitoli di spesa realmente superflui come gli ingiustificatamente elevati stipendi dei manager pubblici ed il ricorso smodato alle consulenze. L'ottimizzazione dei costi è un passaggio basilare per garantire la modernizzazione della macchina statale ma attenzione - avverte Berlato - non sia il cavallo di troia per andare e toccare le spese che riguardano lo stato sociale, in particolare la sanità e la scuola».

Un lavoro che secondo il coordinatore del Pdl vicentino deve essere propedeutico a ridurre anche la pressione fiscale che sta provocando un effetto di pericoloso avvitamento della recessione economica: «L'Imu, per esempio, va a colpire un bene di prima necessità, perciò il governo tranquillizzi gli italiani seguendo le indicazioni già date dal nostro partito. Grazie al taglio della spesa la renda una tassa una tantum valida solo per quest'anno» - è l'invito del parlamentare vicentino.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network