Berlato: finalmente Bce interviene per limitare restrizione del credito
Giovedi 1 Marzo 2012 alle 15:40 | 0 commenti
Sergio Berlato, Pdl-Ppe - "Apprendo con soddisfazione la decisione della Banca centrale europea di operare un secondo maxi-prestito in favore delle banche europee con l'obiettivo di limitare l'impatto della crisi sull'economia reale." Ad affermarlo è il Vice capo delegazione dei deputati del Pdl al Parlamento europeo e Coordinatore provinciale del Pdl Vicenza l'On. Sergio Berlato. "Le piccole e medie imprese hanno un disperato bisogno di liquidità e devono poter contare sul credito delle banche per poter investire ed essere competitive".
"Il Veneto- prosegue l'On. Sergio Berlato- è la regione italiana capofila nelle esportazioni e tale successo si basa essenzialmente sulla capacità di innovare. È proprio per questo motivo che proprio a partire dalla Bce e dalle altre istituzioni europee bisogna mettere in moto tutti quei meccanismi creditizi in grado di favorire la crescita e l'innovazione. Solo così -conclude l'On. Sergio Berlato- si potrà garantire l'occupazione."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.