Quotidiano | Categorie: Politica

Berlato (FdI- An Mcr): "Fratelli d'Italia non è la ruota di scorta della coalizione di Centro-destra"

Di Note ufficiali Giovedi 4 Gennaio 2018 alle 12:13 | 0 commenti

ArticleImage

"Leggiamo esterrefatti le notizie apparse su alcuni organi di informazione secondo le quali Lega Nord e Forza Italia starebbero decidendo di spartirsi i collegi uninominali del Veneto, lasciando a Fratelli d'Italia le briciole in segno di elemosina". Inizia così una nota del presidente del gruppo consiliare regionale Fdi An-Mcr, Sergio Berlato, che aggiunge: "Fratelli d'Italia, in tutti i sondaggi, è stabilmente stimata oltre il 5% delle intenzioni di voto, equivalente ad un peso politico che supera abbondantemente il 15% della coalizione di centro destra".

"Il nostro Partito - continua Berlato - pretende rispetto da parte degli alleati e chiede che gli venga riservato lo spazio che merita, rivendicando un numero di collegi uninominali, sia alla Camera che al Senato, strettamente legato al suo peso politico nella coalizione. Leggere poi che a Fratelli d'Italia verrebbe riservato lo stesso spazio riservato alla fantomatica quarta gamba ci riempie di preoccupazione e ci indigna profondamente. Come Fratelli d'Italia riteniamo di poter presentare proposte di candidatura qualificanti non solo per il nostro Partito ma anche per l'intera coalizione di centro destra, proposte rappresentative del territorio e delle categorie economiche e sociali saldamente radicate anche nel Veneto".

"Negli incontri tra alleati di centro destra che si terranno nei prossimi giorni - conclude Berlato - Fratelli d'Italia del Veneto rivendicherà con forza il rispetto del suo peso politico in coalizione".

Sergio Berlato

Presidente del gruppo consiliare regionale Fdi An-Mcr 

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, elezioni politiche, Fdi An-Mcr

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network