Quotidiano | Categorie: Politica

Berlato e mafia cinese: volontà di lotta del governo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Luglio 2010 alle 18:56 | 0 commenti

ArticleImage

Sergio Berlato, PdL - Bene volontà del governo nella lotta alla criminalità cinese. L'Europa aiuti i Paesi Membri nei rapporti diplomatici con la Cina (nella foto la Triade, n.d.r.).
"E' evidente che la criminalità organizzata cinese non è più qualcosa di marginale ma rappresenta un fenomeno in rapida espansione con risorse economiche rilevanti al quale occorre dare una risposta attraverso azioni di contrasto decise". È quanto dichiara l'on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Coordinatore Vicario del Coordinamento provinciale di Vicenza del PDL.

L'eurodeputato continua affermando che " La volontà del Governo di creare un piano di contrasto alla mafia cinese su scala nazionale, permettendo quindi un lavoro sinergico e maggiori risorse alle forze dell'ordine, è sicuramente utile per portare alla luce i traffici di queste organizzazioni criminali che fanno della capacità di passare quasi inosservate il loro punto di forza."

" Purtroppo - aggiunge - sappiamo che ogni misura per smantellare queste potenti organizzazioni criminali per essere pienamente efficace deve essere preceduta dalla ratifica di accordi sui rimpatri dei clandestini con il governo di Pechino. I cinesi che entrano clandestinamente nel nostro Paese, oltre ad essere sfruttati in condizioni disumane, rappresentano la forza lavoro e quindi la fonte di reddito della mafia cinese".

"L'Europa - conclude l'on. Sergio Berlato - deve prendere atto della situazione e coadiuvare gli sforzi dei Paesi membri proseguendo con maggiore determinazione nel lavoro diplomatico sugli accordi di riammissione dei clandestini, unica via percorribile per una reale ed efficace azione di contrasto all' espansione della mafia cinese".

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Clandestini, Sergio Berlato, Cina, Europa, Governo, Mafia cinese

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network