 
				
		
		Il consigliere regionale Sergio Berlato di FdI-AN scrive ai suoi sostenitori dopo la composizione della Giunta Zaia
Cari amici, ho aspettato oggi a scrivervi queste  righe informative perché solo oggi il Presidente Zaia ha reso noto in  Consiglio regionale la composizione della Giunta regionale. Prima di  oggi continuavano a susseguirsi indiscrezioni, chiacchiericci, ma nulla  di concreto. Finalmente lunedì 29 giugno 2015, Zaia ha sciolto le  riserve ed ha ufficializzato i nomi degli assessori regionali.
		
					
			Come avrete notato, il mio nome non  risulta tra quelli facenti parte della Giunta regionale, dal momento che  Zaia ha stabilito la regola (dopo le elezioni) che, per avere diritto  ad un assessore regionale ciascuna delle forze politiche che hanno fatto  parte della coalizione che ha vinto le elezioni regionali, doveva avere  eletto almeno tre consiglieri regionali.  
Ovviamente questa regola esclude dalla  Giunta il sottoscritto che, pur avendo conseguito il più alto numero di  preferenze tra tutti i candidati di tutti i partiti del Veneto, è stato  l'unico consigliere eletto nella lista di Fratelli d'Italia-AN -  Movimento per la Cultura rurale del Veneto.
 Dobbiamo ammettere che la nostra  amarezza e' grande nel constatare che, le migliaia di persone che hanno  messo la loro preferenza con il mio nome sulla scheda elettorale,  desideravano vedermi nominare assessore, non certo per garantire una  comoda poltrona al sottoscritto ma perché erano giustamente convinti che  la mia presenza in Giunta avrebbe facilitato la soluzione di tanti  problemi. 
 La delusione per la mancata nomina in  Giunta non deve però coprire la gioia di avere vinto una importante  battaglia che ci ha visto eleggere un nostro rappresentante in Consiglio  regionale.
 Dovete avere la certezza che, da  assessore o da consigliere, saprò far valere il peso di quelle migliaia  di preferenze personali che avete voluto così copiosamente riservarmi.
 Chi ritiene che la battaglia sia  definitivamente persa si dovrà presto ricredere perché presto avremo  importanti novità che ci faranno tornare il sorriso. 
 Abbiate fiducia ed aspettate ancora qualche giorno. 
 Intanto vi preannuncio che ho  depositato presso il Consiglio regionale le prime cinque interrogazioni  che riguardano l'attività venatoria, interrogazioni che vi riporterò tra  poco. 
 In alto i cuori, cari amici.
 Presto capirete il motivo del mio moderato ottimismo.