Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Berlato: delusione per la mancata nomina, ma presto importanti novità...

Di Citizen Writers Martedi 30 Giugno 2015 alle 15:59 | 1 commenti

ArticleImage

Il consigliere regionale Sergio Berlato di FdI-AN scrive ai suoi sostenitori dopo la composizione della Giunta Zaia

Cari amici, ho aspettato oggi a scrivervi queste righe informative perché solo oggi il Presidente Zaia ha reso noto in Consiglio regionale la composizione della Giunta regionale. Prima di oggi continuavano a susseguirsi indiscrezioni, chiacchiericci, ma nulla di concreto. Finalmente lunedì 29 giugno 2015, Zaia ha sciolto le riserve ed ha ufficializzato i nomi degli assessori regionali.

Come avrete notato, il mio nome non risulta tra quelli facenti parte della Giunta regionale, dal momento che Zaia ha stabilito la regola (dopo le elezioni) che, per avere diritto ad un assessore regionale ciascuna delle forze politiche che hanno fatto parte della coalizione che ha vinto le elezioni regionali, doveva avere eletto almeno tre consiglieri regionali. 

Ovviamente questa regola esclude dalla Giunta il sottoscritto che, pur avendo conseguito il più alto numero di preferenze tra tutti i candidati di tutti i partiti del Veneto, è stato l'unico consigliere eletto nella lista di Fratelli d'Italia-AN - Movimento per la Cultura rurale del Veneto.
Dobbiamo ammettere che la nostra amarezza e' grande nel constatare che, le migliaia di persone che hanno messo la loro preferenza con il mio nome sulla scheda elettorale, desideravano vedermi nominare assessore, non certo per garantire una comoda poltrona al sottoscritto ma perché erano giustamente convinti che la mia presenza in Giunta avrebbe facilitato la soluzione di tanti problemi.
La delusione per la mancata nomina in Giunta non deve però coprire la gioia di avere vinto una importante battaglia che ci ha visto eleggere un nostro rappresentante in Consiglio regionale.
Dovete avere la certezza che, da assessore o da consigliere, saprò far valere il peso di quelle migliaia di preferenze personali che avete voluto così copiosamente riservarmi.
Chi ritiene che la battaglia sia definitivamente persa si dovrà presto ricredere perché presto avremo importanti novità che ci faranno tornare il sorriso.
Abbiate fiducia ed aspettate ancora qualche giorno.
Intanto vi preannuncio che ho depositato presso il Consiglio regionale le prime cinque interrogazioni che riguardano l'attività venatoria, interrogazioni che vi riporterò tra poco.
In alto i cuori, cari amici.
Presto capirete il motivo del mio moderato ottimismo.

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, caccia, Giunta Zaia, fdi

Commenti

Inviato Mercoledi 1 Luglio 2015 alle 07:14

E' rammarico? E' dolore? O è solo desiderio di avere una poltrona.Credo che da Consigliere si possa fare molto e molto, senza la gabbia della burocrazia come ha un assessore. Faccia politica se ne è capace...ma si dubita, visto il passato e soprattutto il fatto che non era stato ricandidato alle Elezioni Europee da Forza Italia e per questo ha cambiato partito.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network