Quotidiano | Categorie: Politica, Interviste, VicenzaPiùTV

Berlato vs malaffare: su VicenzaPiùTv prove di "talk show", quelli negatigli dai media nazionali

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 23 Aprile 2014 alle 23:13 | 0 commenti

Ieri chiudevamo con una considerazione doverosa il nostro lancio/commento a una sintesi della lunga intervista video di VicenzaPiùTv a Sergio Berlato, che si ricandita alle europee con la sua massa imponente di voti per Fratelli d'Italia AN, dopo essere stato "estromesso" dalla lista di Forza Italia da una telefonata "pesante" di un politico altrettanto "pesante" a Silvio Berlusconi, sempre più "condizionato" da un entourage (da Dudù e padrona fino a Toti) che Berlato definisce "un cerchio non magico ma tragico".

Lo stesso eurodeputato, che viene da tre legislature eurpee conquistate a suon di voti dei suoi cacciatori e degli esponenti di una "comunità che ama la natura", sostiene Berlato, cacciatore principe ma anche presidente della Fondazione Cultura Rurale Onlus, non fatica a individuare l'autore della telefonata "convincente" a Silvio Berlusconi tra coloro i quali sono ora interessati da un'inchiesta sul malaffare negli appalti veneti scatenata anche dalla sua denuncia e dai documenti da lui portati nelle procure venete e alla GdF di Venezia per conto di "decine di imprenditori" danneggiati dal sistema attuale di concessione viziata degli appalti "traversale" a tutti i partiti e non riferibile solo ai mai nominati ma sempre sottintesi nemici di sempre, Giancarlo Galan e Lia Sartori.

La nostra conclusione di ieri era la seguente.

"Su una cosa concordiamo da tempo e in toto con Sergio Berlato e cioè, in attesa degli esiti delle indagini, sul fatto che sono molto preoccupanti i silenzi della stampa tutta e anche dei partiti di centrosinistra che in altre situazioni, anche ben meno gravi, si sono attivati con un'attenzione ben maggiore di quella che meriterebbero le accuse da lui mosse. I perchè e le motivazioni anche di questa censura ce le ha raccontate l'eurodeputato con chiarezza così coraggiosa, lo diciamo noi che certo non possiamo essere tacciati di essere vicini alla sua area politica, che, in assenza di talk show che altri e altre hanno guadagnato per poco più di qualche gossip, gliene dedicheremo uno noi trasmettendo la sua intervista completa ... appena finiti di montare senza tagli, se non tecnici, i circa 60 minuti registrati venerdì 18 aprile".

Qui manteniamo la promessa e tra riferiementi diretti e indiretti ai nomi che abbiamo già fatto e ad altri personaggi, come Flavio Tosi, e caste tirate in ballo come conniventi col malaffare, come quella dei magistrati, non ci sarà da annoiarsi per l'ora di registarzione.

Ma ci sarà da riflettere. Anche sul perchè questa denuncia sia sempre e solo raccolta da noi e da pochi altri, come Renzo Mazzaro.

Anche se Berlato ci dice così: "Quando l'esito delle indagini sarà noto e quando le conseguenze saranno devastanti per l'attuale sistema i media e i partiti non potranno più far finta di nulla...".

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network