Berlato: banche smettano di fare le vittime e approfittare del ruolo centrale che ricoprono
Mercoledi 11 Luglio 2012 alle 15:32 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - Il Presidente dell'Abi Mussari durante la sua relazione all'assemblea annuale ha affermato tra le altre cose che le banche italiane "sono vittime della crisi" e che "non un euro di potenziale liquidità per imprese e famiglie è stato sottratto all'economia reale". "Il bello della democrazia è che tutti possono esprimere liberamente le proprie opinioni anche quando sono controverse come quelle rilasciate oggi dal Presidente dell'Abi" - è il commento del Coordinatore provinciale del PDL di Vicenza l'on. Sergio Berlato.
"Le banche ci dipingono uno scenario ma le famiglie e le imprese italiane sanno molto bene di come e quanto la realtà quotidiana sia ben diversa. Le banche italiane in molti casi hanno avuto il pregio di non essersi fatte attrarre da investimenti fallaci come invece è accaduto negli Stati Uniti, però - continua il parlamentare europeo - non è accettabile il messaggio per il quale il sistema bancario diventa la vittima della crisi economica e che il fiume di soldi erogato dalla Bce sia servito solamente a risanare il sistema senza entrare in circolo nell'economia reale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.