Berlato: avanti con l'elezione diretta del capo dello stato
Martedi 24 Luglio 2012 alle 16:41 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - Con il voto di stamani il Senato ha detto sì al semipresidenzialismo che prevede l'elezione diretta a suffragio universale del presidente della Repubblica. "E' stato fatto un passo importante per assegnare finalmente agli italiani il diritto-dovere di scegliere da chi essere rappresentati" - spiega l'on. Sergio Berlato, Deputato italiano al parlamento europeo. Per Berlato siamo dinnanzi ad "una trasformazione politica di portata storica per l'Italia" - utile secondo l'esponente del PDL - "anche per rinsaldare quel rapporto tra la politica e i cittadini che ultimamente si è particolarmente logorato ".
Il pensiero del Coordinatore provinciale vicentino poi è diretto al Pd: "Ci auguriamo che la sinistra ci ripensi, perché una riforma di questa portata non è una questione di parte. In caso contrario, dovranno caso mai spiegare che significato ha il termine democratico in casa loro se poi sono contrari alle preferenze e all'elezione diretta del Capo dello Stato".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.