Quotidiano | Categorie: Politica

Berlato: avanti con le primarie ad ogni livello

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 31 Ottobre 2012 alle 11:08 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, Pdl Ppe  -  "Il pdl vicentino le aveva auspicate già dal congresso di febbraio". Dopo l'annuncio di questi giorni per l'avvio delle primarie, confermato ieri dal segretario nazionale Angelino Alfano, interviene il Coordinatore provinciale del Pdl vicentino l'on. Sergio Berlato manifestando la propria soddisfazione per una decisione "propedeutica a stimolare un salutare confronto all'interno del partito, che non può prescindere da un dibattito che si dovrà caratterizzare più sui contenuti programmatici che sull'estetica dei candidati".

Del resto l'europarlamentare, eletto coordinatore del Pdl vicentino dal congresso provinciale di febbraio, aveva già inserito tra i propri punti programmatici l'impiego delle primarie come scelta della classe dirigente e dei candidati alle elezioni. "Sono contento - dichiara l'esponente vicentino del PDL - che anche il Vice coordinatore regionale ed i vertici del nostro gruppo consiliare in Regione abbiano dichiarato la loro volontà di supportare le primarie a tutti i livelli."
"È positivo soprattutto che questo segnale - sottolinea Berlato- arrivi dai nominati ai vari livelli e dai ragazzi della Giovane Italia, che mi auguro possano provvedere al più presto alla selezione della propria classe dirigente, che ad oggi rimane espressione di nomine verticistiche."
Berlato conferma il favore verso la svolta impressa dal segretario nazionale on. Angelino Alfano, ritenendo quest'ultimo la persona adatta per il rilancio del partito. Seguendo il messaggio lanciato dal Segretario nazionale, il coordinatore vicentino afferma la necessità di "ripartire dalle primarie per dare un valore concreto e virtuoso alle parole meritocrazia e capacità per declinarle come un criterio universale di scelta delle persone da candidare a rappresentare ad ogni livello il Popolo della Libertà" questo per evitare di continuare a dare spazio a chi "fino ad ora ha preteso posizioni privilegiate in virtù di presunti diritti acquisiti. Chi vuole rappresentare il Pdl sia stimolato a guadagnarsi i galloni sul campo e non più attraverso le amicizie apicali interne al movimento".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network