Berlato: auspico dialogo parti sociali per celere riforma mercato lavoro
Mercoledi 22 Febbraio 2012 alle 17:13 | 0 commenti
On. Berlato (PDL-PPE) - Il mercato del lavoro va riformato in tempi celeri e per questo l'esecutivo guidato da Monti deve mantenere aperta la strada del confronto con le parti sociali. Sarebbe un errore imperdonabile far saltare il tavolo sulla riforma del mercato del lavoro. A sostenerlo è il Coordinatore provinciale del PdL di Vicenza, On. Sergio Berlato.
Al tempo stesso, però, i sindacati confederali non possono restare ancorati a vecchi tabù e a retaggi che non sono in sintonia con l'evoluzione del mercato del lavoro e, più in generale, con l'evoluzione dell'economia in tempo di crisi globale.
È del tutto evidente che servono regole moderne per creare nuove opportunità , senza limitare i diritti dei lavoratori, afferma l'europarlamentare.
Nessuna discriminazione ma incentivi all'assunzione e norme che promuovano la meritocrazia. L'articolo 18 non può quindi rappresentare un ostacolo insuperabile in relazione ad una riforma complessiva.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.