Quotidiano | Categorie: Sindacati

Bergamin incontra il procuratore Salvarani

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 18 Febbraio 2010 alle 12:21 | 0 commenti

CGIL Vicenza 

 

Nei giorni scorsi la Segretaria della Cgil provinciale Marina Bergamin e il Segretario provinciale del Silp Salvatore Cosentino hanno incontrato il Procuratore della Repubblica dott. Nelson Salvarani.
Dopo lo sciopero della categoria sui temi della giustizia del 5 febbraio scorso, i sindacalisti hanno voluto rappresentare al Procuratore la stima e il ringraziamento per il grande lavoro in corso a Vicenza per far emergere i fenomeni di illegalità purtroppo presenti in alcuni settori della nostra economia: riferirsi alla concia, in particolare, o ad alcuni episodi del passato attinenti ad aziende di servizio pubblico locale, è stato inevitabile.
Da parte sindacale è stato confermato l'impegno e l'attenzione sui temi della Giustizia. Sia per quanto riguarda il suo funzionamento concreto, operativo all'interno dei luoghi deputati, sia relativamente al tessuto produttivo, convinti che la 'cattiva impresa' faccia danno alla 'buona impresa' e quindi alla collettività tutta.
Inutile sottolineare la preoccupazione della CGIL su alcune norme 'ad personam' in discussione in Parlamento. L'equilibrio tra i poteri dello Stato, il rispetto per l'indipendenza della Magistratura, il finanziamento concreto delle strutture preposte alla Sicurezza e alla Giustizia, il principio di eguaglianza tra tutti i cittadini, restano per la CGIL il cardine della democrazia. Una democrazia da salvare.

Vicenza, 18 febbraio 2010


Marina Bergamin, segretaria generale CGIL Vicenza
Salvatore Cosentino, segretario generale SILP Vicenza

Leggi tutti gli articoli su: cgil, Marina Bergamin, Nelson Salvarani

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network