Bergamin, gli appalti comunali per le pulizie e la Mirror
Lunedi 13 Agosto 2012 alle 11:48 | 0 commenti
«La ditta ha presentato un´offerta considerata anomala dal Comune che prima di assegnare il servizio ha voluto verificare. Tribunale, arruolati i facchini con "riserva". La commissione di gara ha chiesto chiarimenti all´azienda vincitrice per il prezzo troppo basso», è così che oggi Il Giornale di Vicenza titola la contrastata assegnazione alla Roberto Scabelli Traslochi del trasloco dei mobili dal vecchio tribunale alla nuova, ben più grande, sede di borgo Berga.
Positivo che il Comune abbia verificato per cui ora speriamo che, magari su richiesta anche di Marina Bergamin della Cgil a tutela dei lavoratori, controlli anche l'appalto per le pulizie delle sedi comunali.
Al segretario generale della Cgil di Vicenza abbiamo promesso una risposta puntuale (e di spunti ce ne ha dati un bel po') dopo quella già abbozzata alle sue note piccate ai nostri appunti "storici", in cui c'è di tutto meno che la risposta chiara e netta alla nostra domanda, che qui semplifico e ripeto: «stigmatizzi o meno il comportamento del cda di Aim? Sì o no?»
Ma, nell'attesa, egregia Bergamin, visto il ruolo che ricopri e per non usare noi "i lavoratori per altri fini" (quali?), proprio a te chiediamo di fare una domanda al Comune se già non l'hai fatta. Visto che, come tu confermi, quella «Mirror: è una vertenza in corso, si sono recuperati i crediti dei lavoratori, ma forse non è finita», il Comune ha verificato la situazione e, visto che dopo il trasloco andrà assegnato l'appalto delle pulizie, ha intenzione di coinvolgervi in qualche modo l'azienda che mai a noi ha risposto e che "cura" la pulizia delle sedi di proprietà di Palazzo Trissino, ergo anche il Tribunale?».
Facci sapere.
Grazie Marina
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.