Lettori in diretta | Quotidiano |

Beretta Famila Schio, arriva Valencia

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Novembre 2010 alle 07:29 | non commentabile

ArticleImage

C'è grande fermento a Schio per la partita di cartello della terza giornata di Eurolega che vedrà il Beretta Famila Schio ospitare il Ros Casares Valencia. E' proseguita anche stamane la preparazione del match da parte delle ragazze di Orlando che nel pomeriggio effettueranno un'altra sessione di allenamento. Proprio coach Orlando spiega quale è stato la linea seguita in questa vigilia: "Abbiamo lavorato più su alcuni aspetti legati all'approccio al match - dice - noi vogliamo che Schio giochi sempre con la stessa intensità sia in campionato che in Eurolega".

A due giorni dalla vittoria contro Como in campionato la condizione è buona "grazie alla sinergia con l' equipe medica composta da Lucchini, Sambo e Rapalli - spiega Orlando - sono dei ruoli di pari responsabilità alle giocatrici e allo staff tecnico". In una serata che non può non definirsi stellare, visti i nomi e il tasso tecnico presente sul parquet del PalaCampagnola, il Beretta Famila dovrà forse dare più del 100%, come conferma il coach orange: " Sarà un insieme di cose che dovranno coesistere: carica agonistica, stato fisico, emotività. Io credo che quando una squadra forte incontra una squadra più forte, le giocatrici che sono di carattere e di spessore, se sono tali, prendono spunto per elevare ancor di più la prestazione".
Grande attesa dunque, al PalaCampagnola sono previsti arrivi un pò da tutta l'Italia cestistica e non solo, ma il grande pubblico di Schio non farà mancare l'apporto e potrà essere un ingrediente in più per raggiungere "la" prestazione: "Il nostro pubblico non manca mai di regalarci carica: domani sarà un nuova occasione e se riusciranno a darci una spinta in più, allora sarà una prestazione super".

La partita potrà essere seguita in diretta dal sito familabasket.it con il racconto di Ugo Costalunga






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network