Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

Beretta Famila a Kayseri con una Larkins in più

Di Nicolò Dalle Molle Martedi 28 Gennaio 2014 alle 16:57 | 0 commenti

ArticleImage

Se qualcuno nutriva ancora qualche dubbio che il girone A di Eurolega fosse il più equilibrato e complicato fra tutti, la vittoria di Bourges su Ekaterinburg nella seconda giornata di ritorno può essere la conferma definitiva di quanto detto. Le russe non perdevano una partita nella massima competizione continentale dall’ormai lontano 30 gennaio 2013, quando furono sconfitte ad Avenida per 65-57.

Con la vittoria sulla corazzata russa, le francesi hanno agganciato il Beretta Famila al secondo posto nel girone a quota 10 punti. La truppa di coach Mendéz sta volando in queste ore verso l’altopiano dell’Anatolia dove domani alle ore 19.00 (le 18.00 in Italia), affronterà il temibile Kayseri. In palio c’è il secondo posto in classifica: in caso di vittoria le turche raggiungerebbero Masciadri e compagne a quota 11, in caso di vittoria ospite, invece, le orange manterebbero in solitaria la seconda piazza ad un punto solo di distacco da Ekaterinburg. Nel mentre si giocherà anche Gyor-Kosice: se fino a qualche giorno fa la gara poteva sembrare a senso unico, ora l’esito non è così scontato perché le slovacche dopo aver salutato Leuchanka (accasatasi all’Istanbul Universitesi), dovranno rinunciare agli altri due pivot, Pierson e Krivacevic, infortunatesi nell’ultimo turno di campionato.

Schio che nella gara d’andata aveva superato Kayseri per 73-62, si presenterà in Turchia finalmente con il roster al completo. Debutterà infatti in maglia Beretta Famila anche l’ultima arrivata, Erlana Larkins, che domenica ha potuto seguire le gesta delle sue compagne nella difficile vittoria su Lucca: «Mi è piaciuta molto la partita di domenica anche perché abbiamo vinto, cosa che fa sempre piacere. Si vede che qui a Schio la gente ama il basket, supporta la squadra e non vedo l’ora di debuttare domenica prossima qui al Palacampagnola».

Larkins in WNBA indossa la maglia delle Indiana Fever con le quali ha vinto l’anello nel 2012/13. Oltreoceano gioca nel ruolo di quattro, mentre con Schio dovrà adattarsi a giocare da centro puro. Lei, però, non sembra temere questa sfida: «Credo che non avrò grossi problemi a giocare come cinque: fisicamente non ho nulla da invidiare ad altre giocatrici di ruolo, so saltare parecchio e credo che me la caverò piuttosto bene».

Per Larkins la gara di domani sarà un ritorno in Turchia dove lei ha già giocato e non ci nasconde l’emozione di questa sfida: «Sono molto emozionata e contenta nel tornare in Turchia, sperando poi di ritornare in Italia con una vittoria. Oggi (ieri n.d.r.) ho svolto il mio primo allenamento con le compagne che sono tutte molto pazienti con me. Sto imparando gli schemi con relativa facilità e mi sono allenata bene».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network