Quotidiano | Categorie: Immigrazione, Diritti umani

Battistin: Zanella, precisazioni su storia di Kim

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 20 Luglio 2010 alle 16:20 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo dal preside Battistin e con piacere pubblichiamo
Egr. Direttore le mando in allegato una comunicazione con alcune precisazioni in merito alla lettera pubblicata in data 9 luglio 2010 con il titolo "Siamo in Italia": la brutta storia di Kim.
Cordiali saluti, Dr. Lorenzo Battistin, Dirigente Istituto Comprensivo 6 Vicenza

 

Egr. Direttore le scrivo per chiarire alcuni particolari in merito alla lettera pubblicata in data 9 luglio luglio 2010 con il titolo "Siamo in Italia": la brutta storia di Kim. Innanzitutto devo precisare che il centro estivo organizzato presso la Scuola Primaria Zanella non è gestito dal Comune di Vicenza ma dipende dall'Istituto Comprensivo 6 di Vicenza di cui il sottoscritto è Dirigente. In merito all'episodio, perché mi pare che di episodio si tratti, devo precisare che in effetti la comunicazione del coordinatore del centro estivo relativa alla gita è stata lacunosa e poco precisa ma, pur comprendendo la sensibilità del genitore su questo aspetto, non credo che da questo si possa fare un salto logico ad una "incitazione alla discriminazione" perché la non chiarezza sui criteri di scelta per la partecipazione ad un'attività riguarderebbe tutti i bambini e non solo quelli stranieri. Chiarito questo, fa ovviamente dispiacere che si sia verificata questa circostanza e poiché siamo impegnati come Istituto a migliorare continuamente il servizio scolastico in ogni aspetto, sarà nostra cura correggere anche questi disguidi sul piano della comunicazione.

Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Battistin - Dirigente Istituto Comprensivo 6 di Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network