Bastianello, Lega Nord: spese per calamità e dissesto siano esonerate da Patto di stabilità
Domenica 16 Novembre 2014 alle 18:43 | 0 commenti
Sabrina Bastianello, Consigliere Comunale Vicenza della Lega Nord Liga Veneta, dopo averla presentata fin dallo scorso mese di febbraio, afferma in una nota che «diventa purtroppo più che mai d'attualità » la mozione che verrà discussa come primo oggetto all'ordine del giorno del Consiglio convocato per domani, lunedì 16 novembre.
Con la mozione la Consigliera Comunale chiedeva, ed alla luce degli eventi negativi che si sono succeduti nelle ultime sfortunate settimane, ribadisce con forza la richiesta che «il Consiglio Comunale si faccia portavoce presso il Governo per chiedere per gli enti territoriali l'esonero dai vincoli dal Patto di stabilità interno per le spese sostenute per contrastare gli eventi calamitosi e per sostenere le azioni di prevenzione dal dissesto geologico».
Sabrina Bastianllo si augura, quindi, che «tutti i consiglieri comunali, sia di maggioranza che di minoranza, mettano in secondo piano il loro colore politico e si rimbocchino le maniche per dare il loro contributo votando la mozione in questione».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.