Quotidiano | Categorie: Politica

Bastianello interroga Variati e Pecori su sedi circoscrizionali concesse a Pd per primarie

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Gennaio 2013 alle 21:50 | 1 commenti

ArticleImage

Paola Sabrina Bastianello, Consigliera Comunale Lega Nord Liga Veneta - Domanda di attualità
La sottoscritta consigliera comunale Bastianello Paola Sabrina premesso che è apparso sul blog "lasberla.net" in data odierna un articolo inerente l'utilizzo delle sedi circoscrizionali da parte del Partito Democratico per le elezioni primarie, tenuto conto che la delibera "decentramento amministrativo - disciplina per la concessione in uso dei locali delle sedi circoscrizionali ai Gruppi Consiliari Comunali" approvata in data 01/04/2011 al suo interno cita nell'art.5:

Le norme e la disciplina di cui sopra saranno applicate, a titolo sperimentale, per un periodo di sei mesi dal 01/01/2011 al 30/06/2011 e saranno oggetto di un ‘ulteriore analisi, prima della scadenza, al fine di introdurre eventuali modifiche all'attuale articolato.
vista
la documentazione fornita dall'assessorato in merito alla richiesta di utilizzo delle sedi circoscrizionali
chiede
che il Sindaco di Vicenza, e/o per esso l'Assessore Pecori, renda conto e dichiari ai cittadini:
per quale motivo si sia proceduto alla quantificazione delle spese da "reclamare" al Partito Democratico solo in data 12 dicembre, cioè solo successivamente alla mia richiesta di delucidazioni tramite interrogazione;
Quale sia il contributo chiesto al Partito Democratico;
Per quale motivo si stia applicando la delibera sopra descritta anche se questa di fatto risulta "scaduta" e quindi senza efficacia.


Commenti

Beppino Mattiello
Inviato Mercoledi 9 Gennaio 2013 alle 14:48

Nel merito può darsi che la Bastianello abbia ragione. Certo che a confronto con l'acquisto di "cartucce da sciopa" da parte di un suo sodale politico lombardo con i soldi pubblici, l'eventuale "infrazione" della concessione delle sedi pubbliche per garantire un diritto di democrazia partecipativa, non può non tornare che a merito di chi l'ha autorizzata.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network