Bastianello e Cicero: "manca l'assistenza sociale per i minori in diverse zone della città"
Lunedi 9 Dicembre 2013 alle 12:06 | 0 commenti
Bastianello Paola Sabrina e Cicero Claudio, consiglieri comunali - I consiglieri comunali Bastianello Paola Sabrina, Cicero Claudio già lo scorso anno nel mese di dicembre avevano espresso tramite la richiesta di consiglio monotematico profonda preoccupazione in merito alla drammatica chiusura dei punti dedicati ai servizi socio-assistenziali presso gli ex distretti di zona.
Tenuto conto che l’allora Assessore alla comunità e alle famiglie indirettamente tramite gli organi di stampa aveva tentato inutilmente di sdrammatizzare la repentina chiusura citando un programma di ridistribuzione in sole tre grandi zone e della mancanza fisica dell’assistente sociale dedita ai minori nel territorio della Circoscrizione n.2 nelle ultime due settimane, assenza che riguarda anche il parziale servizio svolto dalla medesima in Zona 3 di Via Giuriato.
Vista la mancanza assoluta di informazioni fornite ai cittadini in fase di annullamento degli appuntamenti fissati, avvenute in questi giorni, che hanno riguardato anche casi particolarmente urgenti che vedono protagonisti, loro malgrado, dei minori chiedono che il Presidente della V commissione convochi entro il perentorio termine previsto dal regolamento una commissione monotematica sull’argomento con l’auspicata presenza dell’Assessore Sala quale diretta interessata della “ridistribuzione delle risorse†attuata dall’amministrazione Variati nell’ultimo anno, e che la commissione esprima il proprio parere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.