Quotidiano |

Bastianello e Cicero: "manca l'assistenza sociale per i minori in diverse zone della città"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Dicembre 2013 alle 12:06 | 0 commenti

ArticleImage

Bastianello Paola Sabrina e Cicero Claudio, consiglieri comunali  - I consiglieri comunali  Bastianello Paola Sabrina, Cicero Claudio già lo scorso anno nel mese di dicembre avevano espresso tramite la richiesta di consiglio monotematico profonda preoccupazione in merito alla drammatica chiusura dei punti dedicati ai servizi socio-assistenziali presso gli ex distretti di zona.

Tenuto conto che l’allora Assessore alla comunità e alle famiglie indirettamente tramite gli organi di stampa aveva tentato inutilmente di sdrammatizzare la repentina chiusura citando un programma di ridistribuzione in sole tre grandi zone e della mancanza fisica dell’assistente sociale dedita ai minori nel territorio della Circoscrizione n.2 nelle ultime due settimane, assenza che riguarda anche il parziale servizio svolto dalla medesima  in Zona 3 di Via Giuriato.

Vista la mancanza assoluta di informazioni fornite ai cittadini in fase di annullamento degli appuntamenti fissati, avvenute in questi giorni, che hanno riguardato anche casi particolarmente urgenti che vedono protagonisti, loro malgrado, dei minori chiedono che il Presidente della V commissione convochi entro il perentorio termine previsto dal regolamento una commissione monotematica sull’argomento con l’auspicata presenza dell’Assessore Sala quale diretta interessata della “ridistribuzione delle risorse” attuata dall’amministrazione Variati nell’ultimo anno, e che la commissione esprima il proprio parere.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network