Nel cosentino tragedia immane: i giovani non sprechino la loro esistenza sull'asfalto
Domenica 25 Dicembre 2011 alle 12:34 | 0 commenti
BastaUnAttimo - "Sulle nostre strade questa notte 5 giovani hanno distrutto la loro vita. Anche quest'anno, purtroppo, un giorno che doveva essere vissuto in serenità è stato sconvolto da questa grave tragedia". A dichiararlo è Carmelo Lentino, portavoce di BastaUnAttimo la campagna nazionale per la sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera promossa da AssoGiovani e Forum Nazionale dei Giovani in merito al grave incidente avvenuto nella notte nel cosentino dove sono morti 5 giovani, tra i quali un sedicenne e ferite altre tre persone (foto d'archivio).
"Ancora una volta - prosegue il portavoce di BastaUnAttimo - 5 giovanissime vite spezzate sono una sconfitta per tutti noi, per tutte quelle persone che ogni giorno si impegnano affinché avvenimenti del genere non avvengano. Chi si mette alla guida di un'auto sappia che è responsabile non solo della propria vita ma anche quella degli altri".
"Serve innalzare il livello di guardia - conclude Carmelo Lentino - le condizioni, a causa del freddo, delle nostre strade sono pericolose soprattutto durante la notte. Ai giovani ci rivolgiamo affinché nel mettersi alla guida abbiano coscienza dei pericoli che si possono incontrare e non sprechino la loro esistenza sull'asfalto".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.