"Basta soldi a quelle quattro lesbiche". Sbrollini: sport al femminile merita rispetto
Sabato 16 Maggio 2015 alle 12:55 | 1 commenti
Daniela Sbrollini, deputata del Partito Democratico
Apprendo dalla stampa alcune tristi parole che avrebbe pronunciato il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Belolli nei confronti dei finanziamenti al calcio femminile. “Basta soldi a quelle quattro lesbiche†avrebbe detto. Il calcio in rosa è una realtà in crescita che va sostenuta con uno sforzo non solo organizzativo ed economico ma anche mediatico e culturale.E’ decisamente spiacevole constatare che chi dovrebbe governare lo sport in linea con i principi olimpici si esprima in tali termini.
Lo sport è uno strumento eccezionale per l’inclusione sociale, la parità di diritti, l’integrazione e sempre più va declinato in questo senso, perché possa essere dunque considerato un vero investimento non solo economico , ma soprattutto sociale per la formazione dei cittadini di domani.
Certa che l' inchiesta da parte della procura federale della Figc farà luce sui fatti e sulla dinamica della riunione auspico che si prendano gli adeguati provvedimenti, e che tali episodi non avvengano più.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.