Quotidiano | Categorie: Vita gay vicentina

"Basta soldi a quelle quattro lesbiche". Sbrollini: sport al femminile merita rispetto

Di Citizen Writers Sabato 16 Maggio 2015 alle 12:55 | 1 commenti

ArticleImage

Daniela Sbrollini, deputata del Partito Democratico

Apprendo dalla stampa alcune tristi parole che avrebbe pronunciato il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Belolli nei confronti dei finanziamenti al calcio femminile. “Basta soldi a quelle quattro lesbiche” avrebbe detto. Il calcio in rosa è una realtà in crescita che va sostenuta con uno sforzo non solo organizzativo ed economico ma anche mediatico e culturale.

E’ decisamente spiacevole constatare che chi dovrebbe governare lo sport in linea con i principi olimpici si esprima in tali termini.

Lo sport  è uno strumento eccezionale per l’inclusione sociale, la parità di diritti, l’integrazione e sempre più va declinato in questo senso, perché possa essere dunque considerato un vero investimento non solo economico , ma soprattutto sociale per la formazione dei cittadini di domani.

Certa che l' inchiesta da parte della procura federale della Figc farà luce sui fatti e sulla dinamica della riunione auspico che si prendano gli adeguati provvedimenti, e che tali episodi non avvengano più.

Leggi tutti gli articoli su: Calcio, Daniela Sbrollini, Gay, lesbiche

Commenti

Inviato Sabato 16 Maggio 2015 alle 18:03

Ma perchè di deve "sostenere" il Calcio Rosa? Qui si tratta di (sport) professionistico pagato fior di milioni, quando una Scuola non ha nemmeno un pallone per giocare! Cara Daniela dovè è finito il progetto POGAS per lo sport giovanile della tua collega Melandri? Cosa sono tutte queste effusioni, baci, durante un incontro? Sei proprio sicura che il calcio come tutto lo sport DEBBA essere paritario a livello fisico? Investimento di che? Forse dei milioni di € che avete RAPINATO ai pensionati...troppo ricchi? Se è questa la politica del PD siamo apposto! Mala tempora currunt, siete andati tutti nel pallone.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network