Basket femminile: questa sera il Famila Schio affronta Taranto per lo scudetto
Mercoledi 2 Maggio 2012 alle 15:02 | 0 commenti
Alle ore 20.30 al Palacampagnola di Schio andrà in scena gara 1 delle finali scudetto tra il Famila Wuber ed il Cras Taranto. Grande attesa da parte del pubblico locale: le due squadre non si amano ed è previsto un tutto esaurito sugli spalti. Per il terzo anno di fila il tricolore si disputerà quindi sull'asse Puglia-Veneto; due stagioni fa andò al Taranto, lo scorso anno al Famila.
Sarà una serie di cinque gare tutta da vivere quella che vedrà sfidarsi per lo scudetto il Famila Wuber Schio ed il Cras Taranto. Per il terzo anno consecutivo le due compagini si ritrovano in finale dopo aver eliminato, non senza difficoltà , le outsider Como e Lucca. Si comincia questa sera con gara 1, in programma alle ore 20.30 al Palacampagnola.
Le oranges allenate da mister Maurizio Lasi giungono al primo confronto in ottima forma e si godono le grandi prestazioni offerte nei play off da una ritrovata Chicca Macchi. Rispetto a due mesi fa, quando le due squadra si affrontarono per la coppa Italia e a trionfare furono le pugliesi, lo Schio si presenta alla finale da favorito avendo offerto una grandissima prova di forza e di tecnica nella semifinale contro il rivale storico Pool Comense. La qualificazione di Taranto è invece vacillata fino all'ultima gara grazie ad una strenua resistenza da parte di Lucca ma anche ad un considerevole calo fisico da parte di Ballardini e compagne.
La sfida si preannuncia ad ogni modo caldissima ed aperta ad ogni risultato.Quanto alle assenze in questa prima gara il Famila dovrà fare i conti con le defezioni delle lungodegenti Chiara Pastore e Chiara Consolini mentre Maja Erkic sarà costretta alla tribuna per una ferita alla mano. Per Taranto non ci sarà invece Florina Pascalau.
Si ricorda, per chi non potesse assistere al match dal vivo, che la partita sarà trasmessa su Rai sport 2 a partire dalle 20.45.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.