Quotidiano |

Basilica Palladiana, Panic jazz club al posto di bar Borsa

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 7 Marzo 2012 alle 16:50 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Al piano terra della Basilica Palladiana arriva il Panic jazz club. Occuperà i locali lasciati liberi dai gestori del bar Borsa, con l'obiettivo di trasformarli in un vero jazz club fin dal Festival dei primi di maggio. La notizia dell'arrivo in città dello storico e prestigioso locale di Marostica, i cui gestori già da anni collaborano con il Festival jazz del Comune di Vicenza, è stata data questa mattina dall'assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri,

che ha aggiunto: "In questi mesi abbiamo avuto oltre 20 manifestazioni d'interesse per la gestione degli spazi commerciali al piano terra della Basilica, tra cui due relative a marchi internazionali del lusso, a dimostrazione del grande interesse suscitato dal monumento. Sono certo che se non stessimo attraversando la peggior crisi economica del Dopoguerra tutti i locali della Basilica sarebbero già occupati. Ad ogni modo, ad eccezione di un negozio, tutti gli spazi più importanti sono stati assegnati, per un totale di 9 locali su 15. Considerati la strategicità del luogo che ci viene confermata da tutti gli operatori che lo visitano e il richiamo generato dalla grande mostra inaugurale di ottobre, contiamo di assegnare presto anche gli altri spazi secondo gli indirizzi già noti: oreficeria, lusso e fashion su piazza dei Signori e piazzetta Palladio, enogastronomia e prodotti tipici verso piazza delle Erbe".

Prosegue, nel frattempo, la trattativa con la Fiera di Vicenza per l'apertura di un museo dei gioiello e della creatività negli spazi del Lamec: "Se ne parla da anni - è il commento dell'assessore Ruggeri - , riuscire a concretizzare questo progetto proprio in occasione del restauro della Basilica sarebbe davvero un bel risultato per l'intera città dell'oro".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network