Basilica Palladiana da domani riaprono le scale interne e l'ascensore. Nuovi appuntamenti musicali gratuiti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 1 Ottobre 2013 alle 20:42 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Da mercoledì 2 ottobre sarà possibile accedere alla Basilica palladiana dal consueto ingresso, percorrendo quindi il salone degli Zavatteri e utilizzando le scale interne oppure l'ascensore. Sono andate a buon fine, infatti, le verifiche sull'impianto elettrico dell'ascensore tra il piano terra e le logge a seguito del guasto idraulico in uno dei bagni a livello del salone del piano nobile.

Dall'ingresso principale sarà quindi possibile raggiungere la terrazza dove proseguono gli appuntamenti musicali nell'ambito delle iniziative organizzate dal bar con vista su piazza dei Signori in collaborazione con l'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza.
Dunque, da domani, mercoledì 2 ottobre alle 19 la terrazza superiore ospiterà il dj set di Jonny Hamilton, la “metà” dei Deeohdee, produttori di musica elettronica downtempo e bass, influenzati da sonorità ambient, blues, e dalla musica classica.
Giovedì 3 ottobre alle 19.30 sarà di scena The Sandy Swing Duo ovvero Valentina Fin (voce) e  Francesco Foscarin (piano). Il duo proporrà un repertorio di standards americani, resi celebri da grandi interpreti dell’epoca d’oro dello swing come Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Louis Armstrong, Sarah Vaughan, e brani tratti da musical di Broadway dello stesso periodo. Attingendo a un bagaglio musicale e culturale risalente agli anni ’30 e ‘40, arrangiato per pianoforte e voce, la formazione rivitalizzerà ballads e temi swinganti dando brio nuovo e freschezza a un repertorio legato a un linguaggio in certo senso lontano dalla nostra sensibilità.
Il testimone passerà quindi venerdì 4 ottobre, sempre alle 19, al vibrafono solo di Irene Bresciani che, diplomatasi al conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza sotto la guida di Saverio Tasca, si è specializzata frequentando diverse masterclass con noti percussionisti e ha suonato su palcoscenici importanti..
Infine domenica 6 ottobre alle 19 la splendida scenografia en plein air risuonerà della chitarra di Valter Tessaris e il suo “Acoustic Spirit”: una "one guitar band", ovvero musica strumentale di qualità. dove ritmica, melodia, accordi e percussioni saranno affidate a un solo strumento. Il musicista accompagnerà il pubblico in un viaggio tra differenti luoghi, sonorità e generi, attingendo a molteplici tradizioni musicali: celtica, rumba, blues, jazz, funky, world music. Oltre a brani originali da lui stesso composti, Valter Tessaris proporrà anche cover arrangiate per sola chitarra.
Per esigenze organizzative o per maltempo il servizio bar e gli eventi musicali correlati potranno essere sospesi.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Basilica Palladiana

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network