Base Usa: assenza dati responsabilità di Pellizzari, Variati batta un colpo
Martedi 27 Settembre 2011 alle 19:49 | 0 commenti
Presidio Permanente NoDalMolin - Ci vogliono 18 mesi perché l'assessore provinciale Pellizzari si accorga che i dati per monitorare la falda acquifera vicentina non gli sono mai stati trasmessi? Evidentemente, se in tutto questo tempo non si è posto il problema, a Pellizzari l'acqua berica non deve stare poi molto a cuore.
Chi ha dato il suo assenso alla costruzione della nuova base militare statunitense, del resto, porta sulle spalle la responsabilità dei possibili danni che ne possono conseguire: non è un caso, allora, se Regione Veneto e Provincia preferiscono lasciare nel cassetto i dati sulla falda; se dovessero risultare negativi, infatti, la responsabilità sarebbe anche loro.
Quest'oggi la consigliera comunale Cinzia Bottene ha chiesto, con una domanda di attualità , copia dei verbali delle riunioni del Tavolo Tecnico: è ora che i vicentini sappiano di cosa si è discusso tra coloro che si erano assunti la responsabilità di monitorare il cantiere statunitense, sempre che di qualcosa si sia parlato.
Il Sindaco di Vicenza Achille Variati dovrebbe sbattere i pugni sul tavolo invece di accontentarsi delle rassicurazioni verbali degli statunitensi: o siamo così ingenui da pensare che chi devasta Vicenza sia pronto all'autodenuncia?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.