Quotidiano | Categorie: Politica

Barriere in cemento a campo Marzo, Di Bartolo e Ferrarin: "Cicero ringrazia ossequiosamente il Comando americano..."

Di Note ufficiali Martedi 4 Settembre 2018 alle 22:42 | 1 commenti

ArticleImage

L’Amministrazione Comunale - scrivono in una nota di Italia in Comune sezione di Vicenza Francesco Di Bartolo e Daniele Ferrarin - ha collocato barriere in cemento del tipo new jersey lungo viale Roma - in corrispondenza dell'esedra di campo Marzio - e lungo viale Dalmazia, a protezione del luna park allestito in occasione della "Festa dei Oto". L’assessore Claudio Cicero, uomo forte della giunta Rucco, ringrazia ossequiosamente il Comando americano della caserma Ederle e le strutture tecniche USAG Italy Army per aver gentilmente messo a disposizione, senza spese per la città, le barriere in cemento.

Osserviamo, come dimostrato da recenti fatti (Londra, Helsinki), che munirsi di deterrenti come i jersey per evitare attacchi terroristici non è una soluzione al problema. Un attentato, per fare un esempio, davanti la stazione ferroviaria, luogo molto affollato, fa meno effetto che in viale Dalmazia? Al contrario, il collocamento delle barriere, oltre che facilmente aggirabile in una zona molto aperta come Campo Marzio, genera inquietudine nelle persone e fa aumentare il senso di insicurezza.

I ringraziamenti a USAG Italy Army appaiono penosi ed evidenziano la sudditanza nei confronti delle forze militari straniere presenti in città.

Come invece non ricordare le cause e responsabilità primarie della situazione internazionale in cui ci troviamo. Infatti, chi sono gli attori principali nello scacchiere mondiale delle varie guerre in corso?  Cosa hanno comportato e stanno comportando le attività belliche atte a destabilizzare e occupare militarmente territori?

Vicenza, Città UNESCO e Città di PACE, suo malgrado con la presenza degli americani si trova al centro scenario di coordinamento delle attività strategiche di guerra.

Ricordiamo all'Amministrazione comunale che con lo Statuto attualmente in vigore, Vicenza “ha sancito il ripudio della guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali e promuove la cooperazione fra i popoli, riconosce nella pace un diritto fondamentale della persona e dei popoli.”


Commenti

Inviato Martedi 4 Settembre 2018 alle 23:34

L'amministrazione Rucco brilla per il suo...nulla. Le rotatorie di Cicero, la sicurezza la sicurezza la sicurezza sbandierata ad ogni piè sospinto. Tanto i nodi verranno al pettine... e quando dovranno mantenere i patti con gli amici americani, il pugno di ferro sponsorizzato da Salvini, lo dovranno usare...contro i 'cattivi vicentini' ovviamente.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network