Barriere architettoniche, Ugualmente Abili: il 19 un convegno a Sandrigo
Mercoledi 16 Maggio 2012 alle 11:52 | 0 commenti
Associazione Ugualmente Abili - Ugualmente Abili è un'associazione apartitica composta da persone diversamente abili e non, che hanno come obiettivo la sensibilizzazione ai problemi del disabile e l'incentivazione all'abbattimento delle barriere architettoniche più rilevanti nel territorio di Sandrigo, Lupia ed Ancignano. Il gruppo è nato dall'idea di alcune persone con problemi di disabilità che giorno dopo giorno si trovavano a scontrarsi con gli stessi problemi, senza essere mai ascoltate.
Per molti le barriere architettoniche non esistono, i parcheggi per i disabili sono superflui, i semafori con segnalatore acustico un disturbo e via dicendo. La nostra iniziativa è quella di creare una sensibilità , una comprensione del problema, e da qui partire per risolverlo. Rendere Sandrigo, e le sue frazioni Ancignano e Lupia, più ospitali e più vivibili per tutti. All'interno di questo percorso abbiamo organizzato il convegno Barriere Architettoniche a cui tutti sono invitati. L'incontro si terrà nella sala conferenze della Biblioteca di Sandrigo il giorno Sabato 19 Maggio 2012 alle ore 09:30. A questo indirizzo potete visualizzare la locandina.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.