Barcellona, Finco (LN): "La salma di Luca Russo torna in Veneto: è il momento del dolore"
Martedi 22 Agosto 2017 alle 16:43 | 0 commenti
"Il corpo di Luca Russo è tornato dalla Spagna in Italia ed a breve è previsto il suo rientro a Bassano. È terminato così quel viaggio a Barcellona intrapreso per piacere con Marta Scomazzon, la sua fidanzata, e che si è concluso tragicamente il 17 agosto con l'attentato commesso da un gruppo di macellai terroristi che hanno seminato orrore e morte lungo la Rambla del capoluogo catalano". Sono le dichiarazioni di Nicola Finco, Capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale del Veneto, contenute in una nota che pubblichiamo.
Finco così prosegue: "Il rientro della salma di Luca Russo rappresenta un momento di dolore intenso e drammatico per tutti i veneti e per i bassanesi in particolare. Dopo Valeria Solesin, assassinata al Bataclan di Parigi il 13 novembre 2015, il Veneto è costretto così ad aggiornare la tragica contabilità di morte perpetrata da assassini senza scrupoli che si stanno specializzando nel colpire civili indifesi".
"In questo momento di estrema sofferenza, siamo particolarmente vicini alla famiglia di Luca - conclude Finco - ma rimane il dovere, anche nel tempo del dolore, di non abbassare la guardia: ricordiamoci che quello di Barcellona è stato l'ennesimo atto di una guerra voluta da fanatici ben individuati e che non possiamo limitarci ad aggiungere in silenzio nuovi nomi all'elenco dei nostri caduti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.