Quotidiano | Categorie: Politica

Barbieri e Rucco chiedono a Variati documenti della mostra Raffaello verso Picasso

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 9 Aprile 2013 alle 12:02 | 1 commenti

ArticleImage

Consiglieri comunali Patrizia Barbieri e Francesco Rucco - Nell'edizione de Il Giornale di Vicenza dell'8 aprile 2013, a pagina 8, è riportata la seguente dichiarazione del sindaco Achille Variati in risposta ad alcune osservazioni di altri candidati sindaco, in vista delle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio 2013: "...i 273 mila visitatori della mostra, i turisti arrivati per la prima volta in numero massiccio, gli artisti di strada che hanno popolato le piazze, gli eventi più che raddoppiati, i giornali di mezzo mondo a parlare della nostra città.

Altro che morire: Vicenza si sta aprendo, e sta rinascendo, pur nel pieno della peggiore crisi economica da decenni".

PREMESSO CHE:
a Gennaio u.s. alcuni consiglieri di opposizione chiesero al sindaco di poter avere la documentazione sui costi affrontati dal Comune per l'allestimento della mostra "Raffaello verso Picasso".
Ancora non è stata fornita alcuna documentazione sui risultati "economici" pre e post mostra.
CONSIDERATO CHE:
nel frattempo è terminata anche l'edizione veronese della mostra curata da Linea D'Ombra.
Il Sindaco continua a parlare della mostra come un evento che ha portato tanti benefici al turismo e all'economia della città.
I sottoscritti consiglieri comunali:
CHIEDONO AL SINDACO
di illustrare in aula, quindi entro la fine naturale del suo mandato, tutta la documentazione che riguarda l'operazione mostra "Raffaello verso Picasso": spese affrontate dal Comune, totale incassi, totale entrate a favore della società Linea D'Ombra.
Di illustrare, in maniera trasparente, la gestione dei finanziamenti: quali e quante agenzie o società siano state pagate per organizzare buffet o altre attività collaterali all'evento.
Se siano state interessate alla gestione dell'evento agenzie o associazioni che facciano capo a personale dipendente del Comune e/o loro parenti.
Di relazionare in aula in merito ai dati in suo possesso che riguardano i flussi di visitatori in città e che lo inducono a rilasciare dichiarazioni sui positivi ritorni economici per la città.


Commenti

Inviato Martedi 9 Aprile 2013 alle 13:21

I costi per il personale, riscaldamento e sicurezza erano tutti a carico del Comune....almeno così risulterebbe dal testo della convenzione con la società "Linea d'ombra"..... ;-)
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network