Barack Obama e Leonard Peltier: decidete chi sia il migliore
Sabato 21 Gennaio 2017 alle 10:47 | 0 commenti
Guardate questi due uomini. Il primo, alla vostra sinistra, ha negato la libertà all'altro che è in carcere da oltre 40 anni perché è stato condannato a due ergastoli, essendo innocente, dopo un processo che è facile considerare ingiusto e sommario. Il secondo, la persona alla vostra destra, è un indiano d'America che ha sempre lottato per i diritti del suo popolo. Un ribelle che non ha mai accettato di piegarsi a un sistema spaventoso. È per questo che è stato condannato. Ed è per questo che il primo ha deciso che non poteva essere liberato. Il primo ha comandato il più potente esercito della terra e ha scatenato guerre in ogni parte del mondo. Il suo nome è Barack Obama. Lo conoscono tutti.
Il secondo è solo un Uomo che ha speso la propria vita per i diritti del suo popolo e che, oggi, sopravvive in carcere. Lo fa a testa alta, senza piegare la schiena. Usa parole di pace e di solidarietà per tutti gli oppressi del nostro pianeta. Il suo nome è Leonard Peltier. In pochi ne hanno sentito parlare.
Decidete, ora, chi sia migliore. Pensate chi, tra i due, è veramente un uomo libero. Scegliete, per quale dei due sareste disposti a lottare.
Riconsegnare la libertà a Leonard Peltier dipende anche da ognuno di noi. Siamo tutti coinvolti. Oggi più che mai.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.