Bandiera veneta, Ruzzante: "Lega e Forza Italia votano norma illegittima"
Mercoledi 30 Agosto 2017 alle 09:42 | 0 commenti
"Lega Nord e Forza Italia hanno votato una legge illegittima. L'ufficio legislativo del Consiglio Regionale del Veneto, infatti, su mia richiesta di chiarimenti, ha espresso un parere chiarissimo: l'emendamento della collega Rizzotto, relativo all'obbligo di esposizione della bandiera del Veneto all'esterno degli edifici dello Stato (Polizia, Carabinieri, caserme di Esercito Marina Aeronautica, Guardia di Finanza, Agenzia delle entrate, Prefetture) è incostituzionale. Proprio ciò che avevo sollevato in aula: per questo non ho partecipato al voto della legge".
Così il presidente del Gruppo consiliare di Articolo UNO - Mdp, Piero Ruzzante, che non ha partecipato al voto dell'articolo 3, oggetto dell'emendamento Rizzotto, né al voto finale della legge. "Infatti, l'emendamento è stato tuttavia giudicato ammissibile, nonostante il corretto parere contrario dell'ufficio legislativo. Quando la legge sarà impugnata dallo Stato e la Consulta la giudicherà illegittima, i leghisti dovranno spiegare ai veneti perché hanno proposto e votato una legge che già sapevano essere incostituzionale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.