Quotidiano |

Bandi per imprenditoria femminile e giovanile: giovedì sera incontro in via Fermi

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 15 Gennaio 2013 alle 21:52 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - Confartigianato Vicenza dà appuntamento giovedì 17 gennaio (al Centro Congressi di via Fermi con inizio alle 20.30) a tutte le aziende interessate a partecipare ai bandi per l'imprenditoria femminile e giovanile promossi dalla Regione Veneto per una serata di presentazione dell'iniziativa.

I due bandi mettono in campo complessivamente 9 milioni di euro. Uno (di 4 milioni) riguarda le "nuove Pmi giovanili", ovvero la concessione di finanziamenti alle nuove imprese (start-up che possono essere individuali, cooperative, consorzi, o società di persone o capitali) avviate da giovani di età compresa fra i 18 e i 35 anni dopo l'1 luglio del 2011. L'altro di bando (di 5 milioni) riguarda le "nuove Pmi a prevalente partecipazione femminile", cioè quelle aziende il cui requisito principale (siano esse, anche in questo caso, personali, società, cooperative o consorzi, e nate sempre dopo l'1 luglio 2011) sta nell'essere formate per almeno due terzi da donne residenti in Veneto da almeno due anni.
Aziende operanti in quali settori? Manifattura e servizi, quindi artigianato, commercio, turismo. Le agevolazioni potranno coprire il 50% delle spese per gli investimenti, da un minimo di 10mila euro per una spesa ammissibile entro i 20mila euro fino ai 75mila euro per una spesa ammissibile di 150mila euro. Occhio alla data di presentazione delle domande: potranno essere presentate a partire dalle ore 10 del 4 febbraio prossimo, non prima, e la selezione terrà conto dell'ordine cronologico di arrivo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network