Quotidiano | Categorie: Politica, Banche

Banche popolari, Puppato: Regione e Governo hanno alzato il velo sulla cattiva gestione, ora tocca alla magistratura

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Luglio 2016 alle 20:13 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Laura Puppato, senatrice Pd, e pubblichiamo

Sono molto felice che anche la commissione della Regione Veneto abbia ritenuto di alzare il velo sulla cattiva gestione che è stata la causa principale del crollo delle due banche popolari venete che hanno bruciato i risparmi di 200 mila persone, è un bene che si sottolineino sia le responsabilità degli organi di vigilanza, ma ancor più quelli dei consigli di amministrazione, veri autori di un disastro finanziario. Dobbiamo essere il più possibile onesti con i cittadini e non lasciar intuire l’idea che la commissione di inchiesta, sia essa nazionale o regionale, possa da sola risolvere il problema.

Serve un lavoro in profondità, certo, ma il ruolo di fare luce e penalizzare i colpevoli o responsabili è della magistratura, che dovrà vagliare caso per caso e quindi mettere chi ha sbagliato di fronte alle proprie responsabilità garantisco che Governo e Parlamento sono concentrati per risolvere la situazione, molto grave, come risulta anche dall’odg di tutela degli investimenti e dall’intenzione esplicita del Ministro Orlando già al lavoro da tempo per potenziare l’organico dei tribunali di Treviso e Vicenza.


Leggi tutti gli articoli su: Laura Puppato, Banche Popolari

Commenti

Inviato Venerdi 15 Luglio 2016 alle 12:57

Cara Puppato, lei è Veneta, sindaco di Montebelluna, ora senatrice, con diritti di accesso agli atti che nessun cittadino normale ha. Domanda? Ma dove era quando gli amici degli amici di Veneto Banca, Della Popolare Vicentina, di Antoveneta e altro DEPREDAVANO i risparmiatori suoi conterranei che l' hanno votata e mandata a Roma per difendere gli interessi della NOstra terra, dove era? A fare propaganda per il PD? Bisogna essere onesti con i cittadini. Bene, faccia nomi e cognomi di chi ha fregato i soldi. Amen. Meglio che aboliscano il senato, se non serve nemmeno a questo! Mala tempora currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network