Quotidiano | Categorie: Associazioni, Fatti

Banche, Lorenzin (Apindustria) plaude le categorie: massimo impegno di tutti per le nostre aziende

Di Note ufficiali Venerdi 18 Maggio 2018 alle 17:30 | 0 commenti

ArticleImage

La principale problematica che l'associazione delle imprese manifatturiere deve affrontare in questo periodo riguarda la ridefinizione delle posizioni nei confronti di banca Intesa Sanpaolo, che ha incorporato Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca: le imprese che avevano affidamenti aperti in queste popolari finite in crisi, infatti, sono oggi esposte al rischio di una pesante riduzione dei loro affidamenti e una conseguente perdita di risorse.

«Banca Intesa Sanpaolo si sta dimostrando collaborativa nei nostri confronti - assicura il Presidente di Apindustria Confimi Vicenza, Flavio Lorenzin - ma le problematiche da affrontare sono tante, e il nostro lavoro di affiancamento alle aziende in difficoltà è costante. Stiamo cercando di arrivare a soluzioni opportune, senza trascurare nessun aspetto, e di far ripartire a testa alta le nostre aziende».
In tale contesto Flavio Lorenzin tende la mano anche alle altre associazioni di categoria del Vicentino, con le quali è necessaria la massima collaborazione nell'interesse delle realtà aziendali alle prese con il problema delle banche: «Ho avuto occasione di incontrare i vertici delle altre categorie del territorio, riscontrando un impegno fortissimo anche da parte loro. Stiamo procedendo tutti nella stessa direzione - insiste il Presidente - e mai come oggi è il momento di lavorare insieme, lasciando da parte anche alcuni distinguo manifestati in passato, da parte nostra, sul livello di attenzione dedicato a questo tema delicato. Posizioni che sono state superate dai fatti, in quanto oggi l'impegno è totale, e il lavoro è proficuo, da parte di tutti, allo stesso modo. Pertanto è il momento di unire le forze e andare avanti insieme per mettere fine all'incubo vissuto negli ultimi anni da molte delle nostre aziende».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network