Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Bancassicurazione, Assi.Cra (società del Credito Cooperativo Veneto): "raccolta a 254 milioni di euro"

Di Comunicati Stampa Lunedi 2 Luglio 2018 alle 17:03 | 0 commenti

ArticleImage

Un anno di ottimi risultati nella raccolta sia del ramo Danni sia del ramo Vita - comunica in una nota Assi.Cra. Veneto, società del Credito Cooperativo Veneto - Il 2017 si chiude con l’approvazione di un bilancio soddisfacente con uno staff di professionisti del mercato assicurativo, coordinati dal Direttore Isabella Tiengo, che opera congiuntamente da 25 anni con le Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali ed Artigiane nel campo della Bancassicurazione. 

 

I volumi nell’ambito dei comparti Protezione Investimento, Risparmio e Previdenza hanno sfiorato a fine anno 1,9 miliardi di euro di masse gestite. La raccolta complessiva ha raggiunto i 254 milioni di euro e la società ha chiuso il 2017 con un utile di 625 mila euro. Tuttavia i dati da soli non evidenziano tutta l’importanza del valore espresso da Assi.Cra Veneto a favore delle BCC e dei loro clienti: alla base del servizio l’attenzione ai bisogni dei clienti, la ricerca di soluzioni assicurative innovative, il potenziamento dei servizi. 

“Un altro anno all’insegna della crescita, della raccolta, della formazione e dei ricavi – commenta Gianfranco Sasso, Presidente di Assi.Cra Veneto. Lo sviluppo del business assicurativo – commenta Sasso- si è mantenuto nel 2017 su livelli positivi nonostante il cambio di strategia avvenuto in corso d’anno da parte delle Compagnie vita. Da evidenziare il positivo andamento del comparto Danni che nel 2017 ha registrato per noi un incremento di oltre il 17% rispetto al 2016. I risultati sono evidentemente frutto di un modello organizzativo e distributivo vincente, a supporto delle Banche, nell’ottica dello sviluppo della consulenza incentrata sul cliente e sui bisogni di protezione”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network