Banca Popolare di Vicenza, tre nuovi consiglieri: Giorgio Lener, Alessandro Musaio e Maurizio Paniz
Martedi 12 Aprile 2016 alle 21:03 | 0 commenti
Banca Popolare di Vicenza annuncia che il Consiglio di Amministrazione riunitosi in data odierna 12 aprile ha deliberato la nomina per cooptazione - con il parere favorevole del Collegio Sindacale e del Comitato Nomine - di Giorgio Lener, Alessandro Musaio e Maurizio Paniz, quali nuovi Consiglieri della Banca in sostituzione di Maurizio Stella, Giorgio Tibaldo e Nicola Tognana, dimessisi in data 1 aprile 2016. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 144 novies del Regolamento Emittenti, il Consiglio di Amministrazione ha verificato, sulla base della documentazione presentata dai nuovi Consiglieri, i requisiti di onorabilità , professionalità ed indipendenza, previsti dalla normativa vigente in capo ai suddetti Amministratori cooptati nella seduta odierna.
Il Consiglio di Amministrazione esprime i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi Consiglieri.
Giorgio Lener è Professore Ordinario di Istituzioni di Diritto Privato presso il Dipartimento ‘Management e Diritto’ dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata (di cui è anche Vicedirettore dall’anno accademico 2015-2016).
Alessandro Musaio è Professore Ordinario di Economia Aziendale presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma. È stato consulente, presidente o componente di organi di amministrazione e di controllo in società operanti in diversi settori.
Maurizio Paniz è avvocato penalista a Belluno ed ex parlamentare della Repubblica Italiana. È stato fondatore, consigliere e vicepresidente della Banca Popolare della Provincia di Belluno.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.