Banca Popolare di Vicenza svaluta a 48 euro il valore dell’azione
Mercoledi 8 Aprile 2015 alle 21:33 | 0 commenti

La comunicazione di Banca Popolare di Vicenza sul valore dell’azione da proporre all’assemblea dei soci dell’11 aprile 2015
Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Vicenza, esaminata la stima effettuata dall’esperto indipendente designato dall’Istituto, così come previsto dall’articolo 6 dello Statuto, ha deliberato di proporre all’approvazione dell’Assemblea dei Soci un valore dell’azione pari a Euro 48.
La determinazione di tale valore è principalmente riconducibile agli effetti del Comprehensive Assessment effettuato dalla BCE ed ai conseguenti impatti sul patrimonio e sul target di capitale.
Il Presidente della Banca Popolare di Vicenza, Cav. Lav. Gianni Zonin, ha così commentato: “L’evoluzione del contesto normativo e regolamentare, unito agli effetti della lunga crisi economica, hanno indotto il Consiglio di Amministrazione a proporre un adeguamento del valore dell’azione della Banca Popolare di Vicenza, coerentemente con le rigorose analisi condotte dal perito indipendente. Dopo tale adeguamento l’azione BPVi esprime un rapporto tra valore e patrimonio pari a 1,2.â€
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.