Banca Popolare di Vicenza per imprese e famiglie del Nord Est colpite dall'alluvione
Martedi 2 Novembre 2010 alle 23:42 | 0 commenti
Banca Popolare di Vicenza - Speciale fondo di 100 milioni di Euro per finanziare gli interventi di ricostruzione e risanamento nelle aree alluvionate.
Banca Popolare di Vicenza ha deciso di destinare un fondo straordinario pari a 100 milioni di Euro per sostenere economicamente tutti coloro che abbiano subito danni dall'alluvione di questi giorni nella città di Vicenza e in molte aree della province di Treviso, Padova, Verona e Pordenone.
Il plafond è destinato a privati e a imprese colpiti dal maltempo con l'obiettivo di finanziare le spese derivanti dagli interventi di sostituzione di beni, risanamento, ripristino e riqualificazione che dovranno essere messi in atto dai proprietari degli edifici o di altri beni colpiti.
I contenuti e le condizioni dell'operazione verranno definiti nei prossimi giorni e le famiglie e le imprese interessate troveranno tutte le informazioni necessarie sul sito www.popolarevicenza.it e presso le filiali della Banca Popolare di Vicenza.
"Con questo speciale fondo abbiamo voluto contribuire attivamente e tempestivamente a favore delle imprese e delle famiglie duramente colpite dal maltempo di questi giorni - ha dichiarato il Presidente della Banca Popolare di Vicenza Gianni Zonin. Nella vita di una banca oltre ai dati economici e ai risultati di bilancio vi sono altri fattori importanti, soprattutto quando, come nel nostro caso, l'istituto di credito è una vera Banca Popolare. Tra questi vi è il forte legame - non solo economico, ma anche sociale e culturale - con il territorio e con la comunità in cui operiamo, nello spirito di solidarietà e di mutualità tipico dei nostri valori popolari".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.