Banca Popolare di Vicenza cede per 76 mln il 6,02% di Società Cattolica Assicurazioni ad investitori istituzionali e migliora coefficienti patrimoniali
Mercoledi 5 Aprile 2017 alle 08:59 | 0 commenti
Banca Popolare di Vicenza S.p.A. (di seguito "BPVI") comunica l'avvenuta cessione di n. 10.500.000 azioni ordinarie di Società Cattolica Assicurazioni - Società Cooperativa (di seguito rispettivamente "Cattolica" e le "Azioni"), pari al 6,02% circa del capitale sociale di Cattolica. L'operazione, che ha riscosso un notevole interesse dal mercato, è stata realizzata attraverso una procedura di Accelerated Book Building (leggi qui) rivolta esclusivamente ad investitori qualificati in Italia, come definiti all'art. 34-ter, comma 1, lett. b, del regolamento Consob n. 11971/1999 e ad investitori istituzionali esteri. Ad esito dell'operazione BPVI è venuta a detenere n. 15.767.793 Azioni, pari al 9,05% circa del capitale sociale di Cattolica...
...partecipazione sulla quale BPVI ha assunto un impegno di lock-up di 90 giorni (clausola che sancisce l'impegno a non compiere determinate azioni sul capitale della società nel periodo successivo ad un'operazione di offerta pubblica, ndr)
Il corrispettivo per la vendita delle Azioni è stato pari ad Euro 7,25 per ciascuna Azione, per un controvalore complessivo di Euro 76.125.000. Il regolamento dell'operazione avverrà in data 7 aprile 2017. La cessione comporterà un significativo impatto positivo sui coefficienti patrimoniali della Banca.
EQUITA SIM S.p.A. ha svolto il ruolo di Sole Bookrunner dell'operazione
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.