Banca Popolare di Vicenza, Berti: ennesimo rinvio dell’azione di responsabilità
Mercoledi 25 Maggio 2016 alle 16:56 | 0 commenti
Riceviamo da Jacopo Berti, capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale, e pubblichiamo
Arriva l’ennesimo rinvio dell’azione di responsabilità contro gli ex vertici della Banca popolare di Vicenza. A causa del presidente della BpVI Dolcetta e dell’ad Iorio ancora una volta è stato rimandato il voto sull’azione di responsabilità nei confronti degli ex vertici della popolare di Vicenza. Questo è grave, è un pessimo segnale. Non ci sono scuse, dato che questa era stata fatta passare come una priorità , da parte dei vertici, per incassare la fiducia dei soci.Azionisti e risparmiatori si sentono sempre più abbandonati e presi in giro ieri hanno perfino chiesto aiuto al presidente Mattarella, ma gli unici politici che ad oggi hanno offerto loro un impegno reale siamo noi del M5S.
Continuiamo a chiedere che si proceda al più presto con l’azione di responsabilità verso chi ha affossato la banca distruggendo intere famiglie, bruciando i loro risparmi. E’ ora che chi ha sbagliato paghi! Vogliamo ricordare ancora una volta che valori come la serietà e la credibilità vanno di pari passo con la giustizia e che solo punendo severamente chi ha causato tutto questo si potrà risollevare un territorio colpito da questa catastrofe. Questo è il segnale di speranza che potrà dare il via al cambiamento, invece loro continuano a salvarsi e a difendersi a vicenda in nome della continuità e del mantenimento dello status quo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.