Banca Popolare di Vicenza arriva al 15,07% del capitale sociale in Cattolica Assicurazioni
Martedi 18 Novembre 2014 alle 18:43 | 0 commenti
Il Consiglio di Amministrazione di Banca Popolare di Vicenza ha deliberato l'adesione all'aumento di capitale di Cattolica Assicurazioni arrivando a detenere il 15,07% del capitale sociale. Accordo firmato oggi, martedì 18 novembre, alla presenza (nella foto da sinistra) di Samuele Sorato (Direttore Generale Banca Popolare di Vicenza), Gianni Zonin (Presidente Banca Popolare di Vicenza), Paolo Bedoni (Presidente Cattolica Assicurazioni) e Flavio Piva (Condirettore Generale Cattolica Assicurazioni).
Di seguito la nota ufficiale con le dichiarazioni di Zonin:
Banca Popolare di Vicenza s.c.p.a. (la “Bancaâ€) rende noto che il Consiglio di Amministrazione della Banca, riunitosi in data odierna, ha deliberato di autorizzare l’esercizio del diritto d’opzione spettante alla Banca nell’ambito dell’aumento di capitale di Euro 499,38 milioni e per massime n. 117.500.880 azioni emesso da Società Cattolica di Assicurazione, per la sottoscrizione di un controvalore massimo pari ad Euro 75.625.809 corrispondente a n. 17.794.308 nuove azioni.
A seguito di tale sottoscrizione la quota detenuta dalla Banca in Cattolica Assicurazioni si attesterebbe al 15,07% del capitale sociale della stessa.
Il Presidente della Banca Popolare di Vicenza, Cav. Lav. Dott. Gianni Zonin, ha così commentato: "La nostra partecipazione all’aumento di capitale di Cattolica Assicurazioni consolida la Banca Popolare di Vicenza come primo azionista di una delle più importanti compagnie assicurative italiane e conferma ulteriormente la rilevanza strategica della partnership già avviata tra i due Gruppi nel 2007â€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.