Quotidiano |

Banca Popolare di Vicenza, Aim e Ftv insieme a sostegno degli studenti e delle famiglie

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Agosto 2013 alle 11:44 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza - Banca Popolare di Vicenza, AIM, e FTV hanno siglato un accordo di collaborazione con l’obiettivo di agevolare l’acquisto degli abbonamenti annuali da parte degli studenti e delle loro famiglie, nonché di sostenere l’acquisto di materiali per la scuola con soluzioni di agevolazione dedicate.

Grazie all’intesa, Banca Popolare di Vicenza offrirà agli utenti AIM e FTV già clienti dell’istituto, o che lo diventino aprendo nell’occasione un conto corrente, un supporto per dilazionare senza costi, in 10 mensilità, la spesa per l’acquisto dell’abbonamento annuale al trasporto pubblico.

L’operazione sarà possibile fino ad un massimo di 2000 euro che potranno servire per coprire, oltre alle spese di acquisto dell’abbonamento annuale, per chi lo desidera, anche altre spese di natura scolastica (libri, materiali didattici, personal computer, ecc).

L’offerta, estesa per il solo importo dell’abbonamento anche a lavoratori e pensionati, sarà valida fino a giugno del 2014 ed è rivolta ai clienti – attuali o nuovi correntisti - che abbiano scelto Banca Popolare di Vicenza come banca di riferimento per il conto corrente e la domiciliazione di stipendio e utenze.

Per accedere alle agevolazioni, gli utenti possono recarsi in una delle filiali della Banca Popolare di Vicenza e, se non sono già clienti, aprire un conto dedicato. Una volta che la banca avrà verificato i requisiti di accesso (in primis la domiciliazione dello stipendio), verrà accordata la dilazione e si procederà, contestualmente, al pagamento ad AIM/FTV dell’abbonamento. Gli abbonamenti annuali FTV o di tipo integrato FTV/AIM potranno essere rinnovati/emessi direttamente in Filiale.

“Con questo accordo – commenta Pio Saverio Porelli, Amministratore Unico di AIM Mobilità - cerchiamo di essere sempre più vicini alle esigenze delle famiglie dei nostri utenti in un periodo storico particolarmente difficile mettendo a disposizione della Clientela ogni opportunità possibile per agevolare l’acquisto ed il pagamento degli abbonamenti annuali. Inoltre l’acquisto di un abbonamento al trasporto pubblico ha anche la nobile finalità sociale di ridurre il traffico e l’inquinamento nelle nostre città.”

“Anche questo accordo – commenta Angelo Macchia, Amministratore Unico di FTV – rientra nelle facilitazioni che riserviamo ai nostri utenti, in particolare agli studenti. Ricordo, in primis, i due milioni di euro che per il quinto anno la Provincia mette a disposizione per abbattere il costo degli abbonamenti annuali per gli studenti, ma anche le tariffe, tra le più basse d’Italia, con gli unici aumenti dovuti all’Istat. Questo significa essere concretamente a fianco delle famiglie e incentivare il trasporto pubblico, obiettivo che FTV condivide con AIM e Banca Popolare di Vicenza.”

La nostra Banca - dichiara Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza - ha sempre rivolto una particolare attenzione agli studenti: è dal 2007, infatti, che questa iniziativa viene proposta con un perimetro di intervento sempre maggiore consentendo alle famiglie di accedere a risparmi significativi. Grazie a questa importante intesa con AIM e FTV, Banca Popolare di Vicenza ha voluto dare un ulteriore segnale della sua attenzione per la collettività sostenendo il diritto allo studio e alla formazione, leva fondamentale per il futuro dei nostri giovani e del nostro Paese”.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Ftv, studenti, Banca Popolare di Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network